8 settembre 2023 – Giornata mondiale della fisioterapia

Oggi è la Giornata Mondiale della Fisioterapia. In Italia si calcola che ci sono oltre 27 milioni di persone che ne hanno bisogno. Principalmente, riguarda problemi muscolo-scheletrici, come l’artrite. La riabilitazione migliora la salute e risparmia anni di disabilità.

In Italia, ci sono oltre 70.000 fisioterapisti che operano in vari settori, ma la maggioranza lavora su problemi muscolo-scheletrici. La fisioterapia è un investimento poiché aiuta a mantenere o migliorare la salute delle persone, riducendo i futuri costi sanitari.

Ci sono molte iniziative per questa giornata, tra cui eventi formativi, video online e l’invito a indossare un nastro blu per sensibilizzare sull’importanza della fisioterapia. Gli esperti hanno anche creato video tutorial su esercizi di rilassamento per coloro che lavorano al computer per prevenire problemi muscolo-scheletrici.

La fisioterapia è cruciale per la salute e il benessere delle persone, e questa giornata serve a promuoverne la consapevolezza.

Il reparto di Medicina fisica e riabilitativa de La Madonnina Poliambulatorio di Capo d’Orlando è qui per aiutarti!

Puoi chiamare al +39 0941 912292 per ulteriori informazioni o per prenotare una consulenza. La tua salute è la nostra priorità, e siamo qui per fornirti il supporto di cui hai bisogno per vivere una vita più sana e attiva.

Chatta con noi