Visita ginecologica

Indice dei contenuti

La prevenzione

La prevenzione ginecologica è un’attenzione indispensabile per diagnosticare precocemente disturbi che potrebbero avere conseguenze sulla salute della donna: molte patologie della cervice uterina, dell’utero o dell’ovaio, per esempio, si possono trattare più efficacemente se rilevate in uno stadio iniziale e con tempestività.

Visita ginecologica ed ecografia

Sottoporsi con regolarità a una visita ginecologica e a un’ecografia anche in assenza di particolari problemi o sintomi è importante per la prevenzione e la diagnosi di molti disturbi legati all’apparato genitale femminile fin dall’adolescenza.

Menopausa

La fascia di età compresa tra i 50 e i 60 anni rappresenta invece un periodo particolarmente delicato nella vita di una donna per l’arrivo della menopausa e la fine dell’età riproduttiva, nel quale possono insorgere patologie ginecologiche, di natura oncologica, infiammatoria, e a trasmissione sessuale. Anche la menopausa, pur essendo un fenomeno fisiologico, è considerata attualmente una condizione patologica che necessita di trattamenti specifici.

Presso il nostro Poliambulatorio è possibile eseguire:

  • Visita ginecologica e Pap Test
  • Ecografia ginecologica
  • Tampone vaginale e esami di Laboratorio
  • Urinocultura e esame urine
  • Ecografia mammaria e/o mammografia
  • Valutazione osteoporotica post-menopausale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Chatta